SOCIAL MEDIA MARKETING




La tua presenza sui social? Ti aiutiamo noi!

Non c’è bisogno di dilungarsi troppo nello spiegare quanto sia importante, a oggi, la presenza della propria azienda sui social network. Che si tratti di un grande brand internazionale o del negozio di salumi sotto casa, sempre più attività possono puntare sulla presenza online per migliorare la propria “brand reputation”.

Ma i social network, così come tutto il web, hanno le proprie logiche e ognuno le proprie caratteristiche. Non solo Facebook insomma: ogni attività può e deve tener conto di quanto ha da offrire per scegliere quale sia la strada migliore per veicolare i propri messaggi attraverso i social di diversa estrazione: da Twitter a Pinterest, da Instagram a Google Plus e così via.

Noi possiamo esservi d’aiuto nelle diverse fasi dell’esperienza social: dalla scelta del giusto canale che fa per voi attraverso un’attenta analisi del prodotto alla creazione e personalizzazione di un account, fino alla formazione vera e propria per un suo corretto utilizzo che tenga conto delle varianti di un mondo sempre più variegato e spesso confuso.




Cosa offriamo


Consulenza

Se è vero che parlare di social network oggi, per la maggior parte degli utenti web rimanda direttamente a Facebook, non bisogna dimenticare che questo mondo è sempre più variegato e diffuso.

Oltre al “gigante” creato da Zuckerberg infatti, sono oggi tanti i canali in cui le aziende possono veicolare i propri contenuti “social”: Twitter, Google Plus, Linkedin, Pinterest, Instagram e ancora tanti altri.

Il nostro lavoro dunque si concentrerà su un’attenta analisi delle caratteristiche del cliente, per scegliere insieme i canali adatti ad esaltarne la propria immagine agli utenti del web. Sceglieremo insieme, quindi, dove e come concentrare le nostre forze e i nostri contenuti, non tralasciando niente al caso e facendo i conti con un settore che sempre più spesso è in grado di certificare o meno il successo online.



Creazione profili

Quante volte vi è capitato di visitare un profilo o una pagina Facebook e di trovarvi un’immagine di copertina tagliata male in cui scompaiono elementi fondamentali della fotografia stessa? È solo uno dei casi in cui l’inesperienza gioca un brutto scherzo e dà un’immagine diretta sbagliata di noi o della nostra azienda. Ogni social network ha infatti le sue caratteristiche e quando queste non si conoscono è facile cadere in errore e rovinare la propria immagine agli occhi di chi ci guarda.

Noi di Mimosa Blu, con la nostra esperienza, siamo in grado di aiutarvi nel creare e realizzare un’immagine coordinata in grado di essere adattata a tutti i social network attualmente in circolazione. Attraverso uno studio attento e rigoroso, saremo in grado di riportare i vostri loghi aziendali fedelmente e adattati su ogni canale social. Siamo in oltre in grado di implementare applicazioni terze e di gestire in autonomia contest e campagne pubblicitarie per far crescere la vostra “audience”.



Contenuti

Una volta creati i vari profili della nostra azienda bisogna pur riempirli in qualche modo. Ma attenzione, i social network non sono più quello che si credeva fino a qualche anno fa, quando le loro potenzialità a livello di web marketing erano ancora viste con sospetto e li si considerava solo dei passatempo.

Gestire un profilo social oggi, per un’azienda, significa non potersi permettere errori grossolani o di inesperienza. Ogni social network infatti segue le sue regole che se non rispettate con i nostri status, post o immagini possono rivelarsi dei veri e propri effetti boomerang.

L’esperienza dei nostri social media manager vi sarà così utile sia se sceglierete di affidarvi a noi per pubblicare contenuti accattivanti e professionali, che se vorrete essere affiancati in una fase iniziale di formazione.




Cosa si intende per Social Media Marketing?

l Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network (canali sociali online come Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, ecc.). La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.






Cinque buoni motivi
per rendere “social” il tuo brand

 

1

Interagire, conoscere e dialogare con i tuoi clienti

2

Amplificare le tue idee e veicolarle al pubblico in modo diretto

3

Dare valore al tuo brand

4

Agganciare una fascia di pubblico sempre più numerosa

5

Coinvolgere nuovi clienti



Our Process


Strategy Development

Advertising Management

Community Management

Effective Content Creation

Measurement & Reporting





Come ti possiamo aiutare?

Una coordinata azione marketing sui Social Network, se ben implementata, può avere un fortissimo impatto a livello commerciale e, in breve tempo, far aumentare il business dell’impresa.
Una buona strategia di web marketing oltre alla presenza sui social network, deve necessariamente prevedere un sito internet aziendale, ben indicizzato sui motori di ricerca e un blog.Probabilmente ti stai chiedendo: ma sarò in grado ed avrò tempo per seguire in prima persona questa mole di lavoro?
Non preoccuparti, non sei solo: oggi è nata una nuova figura professionale, il Social Media Manager, un professionista del web marketing che lavora al tuo fianco e che si prende cura della tua comunicazione sui canali sociali.

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