Oggi, Jeff Bezos ha dato il via ai lavori nel nuovo cantiere del futuro aeroporto di  da  1,5 miliardi di dollari vicino a Cincinnati: lo stesso Bezos si è messo alla guida di una ruspa per sollevare un po’ di terra. Lo stesso Bezos ha dichiarato : “Se volete saperlo, è divertente” appena sceso dalla ruspa.

Il futuro aereoporto di Amazon mira a diventare uno degli hub più importanti al mondo vista la sua estensione su ben 900 acri di terreno.

Ovviamente Amazon ha l’obiettivo di  diventare meno dipendente dai corrieri tradizionali (UPS, FedEx o il servizio postale degli Stati Uniti) al fine di tagliare i costi e accelerare i tempi di consegna con qualità percepita dal clinte migliore in particolar modo per i clienti Prime.

“Questo hub ci consentirà di consegnare i pacchetti ai clienti più velocemente, e questa è una cosa fondamentale”, ha affermato Bezos, secondo WCpo-TV di Cincinnati.  “Passeremo dalla consegna in 2 giorni a quella in un giorno per i membri di Prime, e questo aeroporto giocherà un ruolo  importante in questo”.

Il nuovo hub merci di Amazon  dovrebbe inaugurarsi nel 2021 e portare circa 2.000 posti di lavoro all’aeroporto.